BeGlobal, il nuovo magazine online di geopolitica, offre articoli e reportage esclusivi sui temi più scottanti dell’attualità e della politica internazionale. Con i propri punti di vista originali, mai scontati, il magazine si pone l’obiettivo di divenire un apprezzato punto di riferimento per appassionati ed esperti di geopolitica, ma anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo della politica internazionale.
Giornalista e addetto stampa, è laureato in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee. Dal 2012 collabora con testate giornalistiche locali e nazionali, e dal 2014 ad oggi ha lavorato anche negli uffici stampa di alcuni politici italiani. Grande appassionato di geopolitica e di letteratura. Costantemente in bilico tra Est e Ovest.
Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, attualmente ricopre la posizione di MEP Policy Advisor presso il Parlamento Europeo. In passato è stato intern reserch fellow presso il Royal Egmont Institute di Bruxelles, dove si è occupato di analisi e pubblicazione nell'ambito del programma European Affairs. Appassionato di geopolitica e affari internazionali, è redattore di BeGlobal, ed ha all'attivo alcune collaborazioni con magazine online come European Geostrategy e Geopoitical Review.
Holding a Bachelor’s degree in Economics and Management, and a Master of International Studies, Alessandro has forged his professional and academic profile in Italy, the UK, Australia, France, and Belgium. His interests include the European Union, the economic and political dynamics of globalization, international trade, and the rise of China. In 2017, he was awarded with the Global Citizenship Award, a program focused on leadership development offered by the University of Sydney. Alessandro spends his spare time being a fan of MotoGP, cooking, and exploring new places. He currently works at the European Parliament.